EDUCAZIONE NON FORMALE

Con Educazione Non Formale si fa riferimento a tutte quelle attività educative organizzate al di fuori del sistema formale (nei luoghi di lavoro, nelle organizzazioni, nei gruppi della società civile, nelle associazioni, nelle chiese etc) ed è finalizzato a favorire lo sviluppo personale e sociale. Si situa nella vita quotidiana, in cui ogni individuo è chiamato ad attivare le proprie capacità cognitive, relazionali, affettive e sociali, per “stare nel mondo”, risolvere problemi, costruire legami, attribuire significati. L’apprendimento è più rivolto a un versante implicito della conoscenza, ma concorre a costruire l’educazione permanente di ciascuno.
La Gamification, è una metodologia di educazione non formale il cui uso consapevole è utile alla figura dell’educatore nel garantire attenzione , efficacia e continuità alla propria proposta educativa.
0 Anni di esperienza nel terzo settore
0 Progetti indipendenti
0 Team Project
0 Le idee a cui stiamo pensando
+1, quella che sta arrivando 🙂
Prendi parte al cambiamento, sii parte della tua comunità.
La competenza è conoscenza in azione, potenzia te stessə.
L’empowerment che parte dal basso, insieme per crescere.
Fuori dagli ‘schemi’, fuori dall’aula.
Un approccio sano e competente alla tecnologia.
Spazi a misura di inclusività.

RESTA AGGIORNATO